eBeetle
Vantaggi dell’eBeetle
Con l’eBeetle puoi produrre sementi di alta qualità, coltivate localmente, in modo flessibile ed economico sul posto e beneficiare di una tecnologia ecologica ed economica.Tecnologia unica
La SeedHarvester eBeetle® ti offre una tecnologia unica per produrre sementi regionali per l’inverdimento impegnativo e per la rinaturalizzazione di prati ricchi di specie in modo flessibile e con la massima qualità a basso costo: da prati donatori ricchi di specie nella regione per la regione.
Può essere utilizzato ovunque
I prati donatori più adatti e ricchi di specie si trovano spesso su pendii ripidi o in luoghi remoti e poco accessibili. Per questo motivo abbiamo costruito l’eBeetle in modo che sia leggera, adatta a tutti i terreni e alle pendenze grazie alle due ruote motorizzate. L’eBeetle è l’unica seminatrice semovente compatibile con i pendii presente sul mercato e ha dimostrato la sua validità in innumerevoli e difficili applicazioni pratiche in un’ampia gamma di condizioni di raccolta.
Opzioni di consegna
L’eBeetle è disponibile per la consegna ai clienti dell’UE. Richiedi un preventivo o il modulo d’ordine con le opzioni di consegna.
Se lo desideri, saremo lieti di portare il dispositivo direttamente da te e di presentarti personalmente i possibili usi e le funzionalità dell’eBeetle. La consegna avviene a maggio/giugno, in tempo per la stagione del raccolto.
Versione migliorata della serie 2.1 a partire dal 2024
L’ultima versione dell’eBeetle è ora disponibile. La serie 2.1. presenta diverse innovazioni che rendono la raccolta ancora più semplice, efficiente e versatile:
- Motorizzazione più potente del motore di trazione con motori da 1000W di serie
- Batteria con celle più potenti che consentono prestazioni più elevate e tempi di funzionamento più lunghi per applicazioni ad alta intensità energetica, ad esempio su pendii ripidi.
- Porta cellulare
- Supporto per l’impostazione della localizzazione GPS con un telefono cellulare durante il raccolto
- Nuovo interruttore di direzione con una migliore protezione dagli agenti atmosferici
- Altre piccole modifiche per migliorare la facilità d’uso
- I pneumatici in gomma piena sono ora disponibili come opzione
Video
Scopri come funziona l’eBeetle nei nostri video informativi-
ÖKL – Consiglio di amministrazione dell’ingegneria agricola e dello sviluppo ruraleE-Beetle in azione: raccolta di semi di prato da aree pregiate
Nell’ambito del progetto ÖKL “Guardiamo i nostri prati e pascoli!”, il 29 luglio si terrà un webinar sul tema “Raccolta di semi di prato regionali con l’eBeetle”. Nel corso del webinar, DI Günter Jaritz (Ufficio del Governo Provinciale di Salisburgo), Heli Kammerer (Büro grünes handwerk) e Matthias Löcker (Landwirt, Consiglio austriaco per l’ingegneria agricola e lo sviluppo rurale) illustreranno l’ingegnosa iniziativa salisburghese “Wild & Cultivated – Regional Meadow Seed Production in Salzburg 2020 to 2022”, con un’attenzione particolare alla raccolta di semi di prato con le cosiddette eBeetle. Guarda il webinar per scoprire esattamente come funzionano queste speciali macchine spazzolatrici, cosa possono fare, quanto costano, quali rese di semi vengono raccolte e perché questa tecnica di raccolta è così delicata per i prati e gli insetti!
-
HoloSem®Capacità di pendenza quasi illimitata con le nuove ruote a occhiello
capacità di pendenza quasi illimitata con le nuove ruote a occhiello
-
eBeetle®E-beetle Raccolta di semi in un prato ricco di specie
L’eBeetle 2.0 con “Sulky” consente di raccogliere in modo rapido, comodo e senza problemi semi autoctoni di alta qualità da prati ricchi di specie.
-
eBeetle®Raccolta dei semi di prato con eBeetle 2.0 e sulky
Una breve dimostrazione di come sia possibile raccogliere semi di alta qualità da prati ricchi di specie con il nuovo eBeetle 2.0.
Aree di applicazione
Oltre che in Svizzera, l’eBeetle è in uso anche in Germania, Austria, Italia, Francia, Slovenia, Lussemburgo e Norvegia.
Contributi dei media
L’eBeetle è stato recensito in dettaglio da diverse riviste e giornali.-
Orticoltura2024La natura come modello: la diversità grazie all’origine locale
I semi autoctoni provengono direttamente da prati naturali originali ricchi di specie, selezionati secondo criteri rigorosi nelle vicinanze dell’area di semina. In questo modo si contrasta la perdita della diversità ecotipica locale.
-
Anello per macchinari2018I semi selvatici come acquisizione aggiuntiva in agricoltura: “Ora siamo eBeeteln”.
Gli agricoltori in Germania hanno scoperto una preziosa fonte di reddito aggiuntiva nella produzione di sementi da prato di alta qualità con l’eBeetle. Non si tratta solo di raccogliere le ricercate sementi locali, ma anche di tutto il lavoro necessario: la semina e le successive attività di manutenzione.
-
Agricoltore svizzero2016Produzione di semi: l’origine gioca un ruolo importante nei prati
Le sementi sono una delle risorse più importanti per l’agricoltura e per le più svariate esigenze del greening. La maggior parte delle sementi viene importata. Un’azienda di produzione argoviese ha trovato un modo ecologico per contrastare le sementi straniere, spesso a prezzi molto bassi, con il valore aggiunto svizzero.
-
KBNL-Inside2016Produzione di “semi di erba da fieno dal sacchetto” con l’eBeetle
Un articolo della rivista svizzera per la conservazione della natura “KBNL-Inside” descrive come funziona la raccolta con l’eBeetle e quali opportunità offre il processo per la biodiversità.
-
Conservazione della natura e pianificazione del paesaggio2016Semi autoctoni: i raccoglitori di semi aprono nuove prospettive
Metodo di spremitura dei semi con l’eBeetle