Il metodo HoloSem protegge in modo ottimale il terreno dalle precipitazioni e dall’erosione, ad esempio in combinazione con tappeti di lana di legno per il controllo dell’erosione. I diversi tipi di radici delle specie vegetali adattate al sito e al clima locale stabilizzano il terreno nel medio termine meglio delle miscele di semi convenzionali con specie meno adatte al sito.
Nel 2024 abbiamo dimostrato il nostro impegno per la crescente importanza globale delle sementi autoctone partecipando a 6 conferenze internazionali sulla rinaturazione e la biodiversità, dove abbiamo condiviso le nostre conoscenze e collaborato con esperti della scienza e della pratica per promuovere gli habitat naturali.
Un prato fiorito naturale non è solo un’attrazione visiva: è un prezioso ecosistema! Qui a Bienne, le aree intorno ai condomini sono state seminate con semi indigeni provenienti dai prati di Fromental. I prati di Fromental sono prati di fieno ricchi di fiori che un tempo erano diffusi ovunque, ma che oggi sono ridotti a…
La pianura alluvionale rinaturalizzata di Reussegg, vicino a Sins (AG), è stata inaugurata ufficialmente il 24 settembre 2024 con il passaggio della Reuss. Le sementi autoctone di HoloSem sono state utilizzate per la rivegetazione della pianura alluvionale di Reussegg. Il festival ha attirato numerosi visitatori. Anche noi eravamo presenti con uno stand e abbiamo presentato…