Nel 1950, il 95% dei prati era ancora ricco di specie, mentre oggi ci sono solo piccoli resti del 2-5%. Con il processo HoloSem®, le sementi provengono direttamente da questi prati originali e più ricchi di specie della regione. Con le aree di promozione della biodiversità che vengono specificamente migliorate al livello QII con sementi locali, le aziende agricole danno un importante contributo alla promozione della biodiversità locale.
Quando si semina in aree critiche per l’erosione, lo sviluppo di una vegetazione adatta al sito, stabile e ricca di specie nel lungo periodo, è l’elemento fondamentale per la protezione dall’erosione a lungo termine. Come si può ridurre al minimo il rischio di erosione a breve termine, che è maggiore con le semine ricche di…
HoloSem sostiene la Slovenia nella creazione di una produzione nazionale di sementi. La scorsa settimana Daniel Slodowicz, responsabile dei contatti esterni con l’UE presso HoloSem, ha presentato i nostri metodi di produzione in occasione di diversi workshop con le parti interessate del paese e, insieme ai potenziali produttori, ha sviluppato i possibili passi verso una…
Nel 2024 abbiamo dimostrato il nostro impegno per la crescente importanza globale delle sementi autoctone partecipando a 6 conferenze internazionali sulla rinaturazione e la biodiversità, dove abbiamo condiviso le nostre conoscenze e collaborato con esperti della scienza e della pratica per promuovere gli habitat naturali.