- La nostra produzione di sementi è ottimizzata dal punto di vista energetico. Richiede solo una frazione dell’energia necessaria per la produzione convenzionale di sementi. Questo riduce in modo significativo le emissioni di gas serra.
- Allo stesso tempo, stiamo investendo in impianti solari in Africa, dove i generatori diesel vengono sostituiti.
- Il risparmio annuale di emissioni di CO2 grazie al nostro impegno solare ammonta attualmente a
- 20.376 tonnellate (valore 2018)
- Con questa riduzione di CO2, l’impronta di carbonio dell’intera catena di produzione di HoloSem è positiva per il clima: tutte le nostre attività causano emissioni di CO2 inferiori alla metà della riduzione di CO2 derivante dal nostro impegno solare in Africa.


L’HoloSem è positivo per il clima
Altre notizie
-
I prati fioriti al posto dei prati possono far risparmiare miliardi all’anno
L’Associazione Svizzera dei Giardini Naturali ha recentemente pubblicato un interessante confronto dei costi tra prati e prati fioriti. Secondo questo confronto, i costi di installazione e manutenzione di un prato fiorito sono solo il 25% circa dei costi di un prato. Anche rispetto a un prato, un prato fiorito costa solo la metà (calcolando l’impianto…
-
Invito a due ispezioni sul campo e a eventi specialistici
La pratica è la migliore insegnante. Siamo lieti di mostrarti alcune delle nostre prove pratiche e dei progetti di implementazione che siamo riusciti a realizzare insieme ai partner. A Düdingen/FR, l’attenzione si concentra sulla semina dei prati più vecchi con vari metodi, a Landquart/GR sulla nuova semina delle aree di promozione della biodiversità e sul…
-
Il concetto di controllo dell’erosione di HoloSem®
Quando si semina in aree critiche per l’erosione, lo sviluppo di una vegetazione adatta al sito, stabile e ricca di specie a lungo termine è l’elemento fondamentale per la protezione dall’erosione a lungo termine. Come si può ridurre al minimo il rischio di erosione a breve termine, che è maggiore con le semine ricche di…