- La nostra produzione di sementi è ottimizzata dal punto di vista energetico. Richiede solo una frazione dell’energia necessaria per la produzione convenzionale di sementi. Questo riduce in modo significativo le emissioni di gas serra.
- Allo stesso tempo, stiamo investendo in impianti solari in Africa, dove i generatori diesel vengono sostituiti.
- Il risparmio annuale di emissioni di CO2 grazie al nostro impegno solare ammonta attualmente a
- 20.376 tonnellate (valore 2018)
- Con questa riduzione di CO2, l’impronta di carbonio dell’intera catena di produzione di HoloSem è positiva per il clima: tutte le nostre attività causano emissioni di CO2 inferiori alla metà della riduzione di CO2 derivante dal nostro impegno solare in Africa.
L’HoloSem è positivo per il clima
Altre notizie
-

Stage (60 – 100%) nel campo delle sementi/vegetazione/restauro
Ti piace lavorare sia sul campo che in ufficio? Ti piacerebbe approfondire la tua formazione nel campo della botanica e dell’ecologia? Sei appassionato della promozione della biodiversità in Svizzera e vuoi sostenere attivamente questa causa? Allora questo stage è proprio quello che fa per te!
-

Uno sguardo ai nostri progetti: Rendere più ecologica una turbina eolica a Ste Croix (VD)
Nel Giura vodese, ad un’altitudine di 1200 metri, oltre due ettari sono stati recentemente seminati con sementi autoctone. Nonostante il rilievo montuoso sopra Sainte-Croix, il paesaggio è caratterizzato principalmente da un’agricoltura intensiva. Grazie ai nostri sforzi, sono state reintrodotte molte specie tipiche e in alcuni casi comuni dei prati di montagna che erano scomparse a…
-

Nuovo: Miscele per aree ruderali, siti marginali e tetti verdi
Ampliamento della gamma di prodotti: a causa dell’aumento della domanda, abbiamo ampliato la nostra gamma di semi per luoghi speciali.


