Nuovo: Miscele per aree ruderali, siti marginali e tetti verdi Nuovo: Miscele per aree ruderali, siti marginali e tetti verdi

Nuovo: Miscele per aree ruderali, siti marginali e tetti verdi

Ampliamento della gamma di prodotti: a causa dell’aumento della domanda, abbiamo ampliato la nostra gamma di semi per luoghi speciali.

Oltre alla varietà di miscele esistenti per tutti i principali tipi di prato, ora offriamo anche miscele per le aree ruderali e per i siti marginali che vengono falciati solo in modo irregolare. Abbiamo anche ampliato la nostra gamma per i tetti verdi. Molte delle specie contenute in questi miscugli provengono da raccolte manuali, in cui cerchiamo di catturare la flora individuale di una piccola regione tipica di questi luoghi. Le miscele spesso differiscono in modo sostanziale da regione a regione e di solito contengono anche specie rare o a rischio di estinzione, le cui popolazioni possono essere incrementate in un piccolo raggio e le cui possibilità di sopravvivenza possono quindi essere migliorate. Durante la raccolta, ci atteniamo rigorosamente alle raccomandazioni di RegioFlora e alle linee guida dei cantoni. In questo modo, queste miscele contribuiscono direttamente alla conservazione delle specie.

A proposito: mescoliamo le sementi individualmente per ogni ordine che riceviamo, in modo che le aree di donazione si adattino in modo ottimale all’area di semina in termini di distanza e posizione ecologica. Per questo motivo non esistono due miscele uguali. In questo modo, diamo un importante contributo alla “diversità gamma”, ossia alla diversità delle aree seminate a livello di paesaggio in termini di composizione genetica e composizione delle specie.

Altre notizie