Geotessili antierosione in legno svizzero viene utilizzato per inverdire pendii o argini a rischio di erosione a causa di piogge e vento. Grazie al geotessile, la vegetazione viene protetta durante la fase di impianto fino a quando le piante non sono definitivamente radicate.
Quando si semina in aree critiche per l’erosione, lo sviluppo di una vegetazione adatta al sito, stabile e ricca di specie nel lungo periodo, è l’elemento fondamentale per la protezione dall’erosione a lungo termine. Come si può ridurre al minimo il rischio di erosione a breve termine, che è maggiore con le semine ricche di…
HoloSem sostiene la Slovenia nella creazione di una produzione nazionale di sementi. La scorsa settimana Daniel Slodowicz, responsabile dei contatti esterni con l’UE presso HoloSem, ha presentato i nostri metodi di produzione in occasione di diversi workshop con le parti interessate del paese e, insieme ai potenziali produttori, ha sviluppato i possibili passi verso una…
Nel 2024 abbiamo dimostrato il nostro impegno per la crescente importanza globale delle sementi autoctone partecipando a 6 conferenze internazionali sulla rinaturazione e la biodiversità, dove abbiamo condiviso le nostre conoscenze e collaborato con esperti della scienza e della pratica per promuovere gli habitat naturali.